Il Palermo torna al Barbera. E la gente?
Si torna al calcio giocato, alle sensazioni che soltanto il campo sa dare. Dopo tre settimane di astinenza, scandite da brindisi e pandori, tornano a schiudersi i cancelli del Renzo Barbera: venerdì sera alla Favorita sbarcherà la Salernitana.
Sarà un match da non sottovalutare per il Palermo che spera di poter trovare una cornice di pubblico diversa rispetto all’ultimo periodo del 2018. Secondo il Corriere dello Sport - nonostante non manchino le motivazioni che potrebbero far protrarre tale mesta tendenza - venerdì sera lo stadio potrebbe apparire più colorato del solito. Attenzione non stiamo parlando di numeri esorbitanti ma se la stima del quotidiano romano fosse rispettata la soglia dei diecimila presenti dovrebbe essere varcata. In realtà non una proporzione da far stropicciare gli occhi ma in un periodo di magra - in cui il Renzo Barbera è apparso a mo di cattedrale nel deserto - è già qualcosa.
Un gennaio polare con la conseguente incognita meteo e la diretta Rai si ergono come deterrenti alla stima del Corriere ma - come lo stesso sottolinea - la rinuncia forzata al calcio giocato nonché l’inopinato primato in classifica del Palermo fanno da contraltare convincente per riportare i tifosi allo stadio.
Siamo a gennaio ma iniziano le sfide decisive per il futuro rosanero: non soltanto dal punto di vista del risultato calcistico ma di quei fattori, se vogliamo più pregnanti, propedeutici per tornare grande.
SIAMO SU INSTAGRAM!
ALTRI ARTICOLI
• FACILE: «IN QUESTA SETTIMANA ULTERIORI DETTAGLI SULL'OPERAZIONE»
• FOSCHI: «PUNTO SULL'ATTUALE ROSA, SOGNO DI CHIUDERE A PALERMO»
• ZAMPARINI, ECCO LA DATA DEL VERDETTO DELLA CASSAZIONE
• TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2019 LIVE