Palermo-Roma, nuovo modulo e una novità tra i pali
Le probabili scelte di Diego Lopez e Luciano Spalletti. Calcio d'inizio alle 20.45.
Tutto pronto allo stadio "Renzo Barbera" per il posticipo della 28ª giornata di Serie A. Palermo contro Roma, calcio d'inizio alle ore 20.45.
Stasera, in campo speranze opposte: i rosa cercano il risultato positivo per avvicinare l'Empoli, oggi sconfitto a Verona, e dare così un senso all'ultima parte della stagione; la Roma deve dare un segnale di ripresa dopo i tre k.o. consecutivi tra coppa, campionato ed Europa League, e riagganciare il secondo posto, oggi pomeriggio raggiunto dal Napoli.
Diego Lopez potrebbe virare su un nuovo modulo: dopo il 4-2-3-1 che non ha raccolto i frutti sperati, il tecnico uruguaiano sembra intenzionato ad aggiungere un uomo sulla linea di centrocampo, per disegnare un 4-3-2-1, con due trequartisti larghi alle spalle di Nestorovski.
La novità è data dalla scelta dell'estremo difensore: Fulignati potrebbe trovare stasera il suo esordio da titolare con la maglia del Palermo. A destra, Morganella sostituisce Andrea Rispoli. In attacco, Embalo favorito su Trajkovski.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Roma:
PALERMO (4-3-2-1): Fulignati; Morganella, Andelkovic, Cionek, Aleesami; Gazzi, Chochev, Bruno Henrique; Embalo, Sallai; Nestorovski.
A disposizione: Marson, Posavec, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Gonzalez, Diamanti, Jajalo, Sunjic, Lo Faso.
Allenatore: Diego Lopez.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione: Lobont, Alisson, Grenier, Perotti, Totti, Vermaelen, De Rossi, Mario Rui, Gerson, El Shaarawy.
Allenatore: Spalletti.