Baccaglini incontra il Rettore per start up Unipa

L'incontro con Orlando è servito per mettere a posto i diversi punti per presentare il nuovo progetto

Siamo al quarto giorno dell'era Paul Baccaglini al Palermo e già i primi tre sono stati molto intensi.Nella giornata di giovedì l'italo americano ha incontrato il sindaco della città Leoluca Orlando. Un colloquio interlocutorio, dove si sono gettate le basi per la  presentazione del nuovo progetto per lo stadio.

 

Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha ribadito, nella conferenza stampa post incontro con Baccaglini, che «eventuali progetti per impianti nuovi devono rispettare le norme di legge».

Baccaglini, dal canto suo non teme la burocrazia: «Il processo lo cominceremo il prima possibile, così se dovessero esserci delle lungaggini le potremo affrontare. La burocrazia, se rispettata, non è un nemico».

 

L'italo americano insieme ai suoi collaboratori è già a lavoro per modificare dove venga ritenuto opportuno il vecchio progetto. Nel nuovo stadio ci sarà spazio anche per ristoranti, piccoli negozi e un museo dedicato alla storia del Palermo. L'obiettivo di Baccaglini è far diventare lo stadio «la miniera d'oro del Palermo».

 

Se verranno rispettati tuttti i tempi, "entro la fine di questa stagione calcistica sarà presentato il progetto dello stadio" per regalare alla "principessa di Baccaglini" un nuovo castello.

L'agenda di Baccaglini è piena di impegni: stamane è previsto un incontro con il rettore dell'Università di Palermo a Palazzo Steri. L'idea è quella di coinvolgere il Palermo Calcio con le migliori startup dell'Unipa.