Lancini: «Contento di stare bene, è stato un anno difficile»
Il difensore del Palermo Edoardo Lancini, autore del gol del vantaggio contro il Picerno, al termine del match ha commentato il successo ottenuto dai rosa:
“Dedico il gol alla mia ragazza perché mi è stata vicina nei momenti difficili, poi alla mia famiglia e a tutta la squadra. S/
- / gol è stato bravo Almici a servire quel pallone e sono stato bravo a crederci. Giocare a Palermo con i tifosi è un’emozione particolare, possono dare una grande spinta e spero sia sempre più grande perché con loro sarà difficile per tutti giocare al Barbera”.
IL RITORNO
“Sono felice per il fatto di essere tornato e stare bene, ho passato un anno difficile per il Covid e altri motivi. Mi sento come tutti gli altri, siamo tutti titolari perché c’è molta competitività in squadra ed è una cosa positiva che può alzare di molto il livello”.
FILIPPI E DIFESA A TRE
“Filippi mi ha aiutato tanto perché mi ha fatto riacquistare fiducia ma voglio anche ringraziare i medici. Con la difesa a tre riusciamo ad essere compatti e alti fra i reparti, possiamo giocare uomo contro uomo e aiutare il lavoro di tutta la squadra”.
PRE-CAMPIONATO E INIZIO TORNEO
“L’aver messo minuti nelle gambe durante il pre-campionato è stata una cosa molto utile e può aiutarci tanto, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo tutti i giorni. Siamo pronti per l’inizio del campionato, dobbiamo lavorare s/
- / possesso palla e s/
- / non aver paura e continuare a giocare. Deve essere un lavoro di squadra e di movimenti da provare tanto, siamo migliorati ma possiamo migliorare ancora”.