«Bando al timore: Palermo, raddoppia»

«Bando al timore: Palermo, raddoppia»

Nessun timore. Dopo l'ammissione di Pergolizzi, al termine dell'ultima sfida di campionato, del suo malcontento per l'atteggiamento remissivo del Palermo una volta trovato il gol del vantaggio, nella conferenza stampa di oggi alla vigilia del match contro l'FC Messina l'allenatore rosanero è ritornato sull'argomento aspettandosi dalla squadra un atteggiamento più offensivo e volto a mettere in cassaforte il risultato: 

 

«Non ho mai guardato ai punti di distacco, mi sono sempre occupato del risultato finale e fa piacere avere continuità di risultati. Infortunati? Durante la stagione possono capitare, dobbiamo farci trovare pronti e sono sicuro che chi giocherà darà tutto. Chi ha giocato meno sta lavorando bene e daranno tutto quando chiamati in causa. Tutti i test sono impegnativi, sono tutte finali e dobbiamo sempre portare a casa la pagnotta». 

 

SECONDO GOL

«Quando sai che i punti sono fondamentali è normale che subentra un po' di timore, ma invece di avere il timore di essere andati in vantaggio dobbiamo cercare di fare il secondo gol. Se riusciamo ad attaccare nella maniera giusta si difende anche meglio, se invece si pensa solo a difendere gli avversari prendono coraggio. Crivello? Ha giocato in tutti i modi possibili, può giocare benissimo da terzino e se a partita dovremo cambiare assetto saremo pronti». 

 

CARICO DI LAVORO

«Stiamo passando a lavori di intensità, abbiamo lavorato tanto a livello fisico. Poi è normale che subentrino gli infortuni in questa fase del campionato, non dobbiamo mettere carico su carico e avendo sia tanti giovani che tanti under il lavoro va gestito bene. Siamo comunque sul pezzo dal 12 agosto e ci alleniamo da sempre per portare a casa il risultato. Il risultato finale non deve metterci paure ma dare solo consapevolezza della nostra forza».