Palermo, per i giudici è di Zamparini
Il Palermo è ancora di Maurizio Zamparini.
È questo il pensiero dei giudici come riportato da La Repubblica stamane in edicola: di fatto il quotidiano apre così l’edizione odierna e - oltre a riportare le parole di Foschi ieri in conferenza stampa - sottolinea come secondo i giudici la società di viale del Fante sia ancora di proprietà dell’imprenditore friulano.
Emergono nuovi retroscena dall’articolo del quotidiano, come alcune frasi che sarebbero state intercettate di Zamparini: “Voi rappresentate la società ma ve lo mettete in testa o no che io vi pago tutti?” O ancora il fatto (contestato dai pm) secondo cui lo stesso Zamparini sia entrato in possesso di alcuni incartamenti riservati posti in essere dalla De Angeli con Sport Capital Group e la Damir.
Ma la vera novità sta nel teorema dei giudici secondo cui Maurizio Zamparini si sarebbe avvalso della moglie come tramite. “A partire dal 25 gennaio 2019 si è evidentemente avvalso della propria moglie convivente Laura Giordani, al fine di impartire ordini all’esterno, se non di altri mezzi di comunicazione illeciti”.
Per i pm (si legge) quanto proposto nell’istanza difensiva finirebbe per aggravare la posizione di Zamparini, che va tenuto sotto custodia cautelare “per evitare che possa danneggiare ulteriormente la società”.
• Cessione, Zamparini, Mirri ed investitori: parla la De Angeli
• Schwoch : «Palermo la più attrezzata, critiche ingiuste»