«Siamo stati sfortunati, Palermo al livello di Bari e Ternana»

«Siamo stati sfortunati, Palermo al livello di Bari e Ternana»

Dopo la sosta natalizia e la fine di questo 2020 difficile per via della pandemia il Palermo si prepara per tornare in campo sabato contro la Cavese, fanalino di coda del girone C di Serie C.

 

Il portiere rosanero Alberto Pelagotti, intervistato da Repubblica Palermo, ha parlato della ripresa degli allenamenti e della voglia di tutti di risalire al più presto la classifica: “In questi primi giorni di allenamenti vedo sicurezza: vedo ragazzi molto determinati, con tanta voglia di riscatto per l’anno che è passato. Siamo pronti a raccogliere più punti possibile e giocarci le nostre carte. Niente è perso: nel calcio non si sa mai, la Ternana può perdere dieci partite e il Bari pure. Al limite cercheremo il migliore piazzamento per i play-off”.

 

Di fronte ad una classifica ben al di sotto delle aspettative il portiere rosanero vede, nonostante le critiche della tifoseria, la squadra al livello delle prime due forze del torneo ovvero Bari e Ternana: "rispetto a loro abbiamo avuto qualche problemino in più. Noi abbiamo avuto più sfortuna, ma siamo al loro livello. Palermo è una piazza importante ed esigente ed è normale che ci siano. Ma dobbiamo isolarci perché ci sono anche chiacchiere da bar che non fanno bene. È giusto che il tifoso critichi, ma dobbiamo pensare solo a regalare gioie, non a quello che ci dicono".

 

"Per noi non cambia nulla - commenta invece l'estremo difensore sulla vicenda legata all'addio di Tony Di Piazza - Abbiamo sempre avuto come riferimenti per le varie aree di competenza Castagnini, Sagramola e Mirri. Con Mirri non ne abbiamo parlato. Non c’è stato bisogno di avere rassicurazioni. La nostra società è fatta da persone serie e quindi non penso che ci possano essere problemi come quelli che hanno vissuto i tifosi in passato”.

 

L'intervista integrale nell'edizione odierna di Repubblica Palermo.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow