Pagelle Gds: Gazzi-Rispoli i migliori, Balogh e Rajkovic bocciati

Pagelle Gds: Gazzi-Rispoli i migliori, Balogh e Rajkovic bocciati

 

Le pagelle del Giornale di Sicilia. I migliori del Palermo sono stati Gazzi e Rispoli, i peggiori Baloh e Rajkovic.

Gazzi 6,5: “E’ il giocatore di maggiore esperienza in maglia rosanero e in mezzo al campo è una presenza fondamentale. Certamente sul piano della personalità. In più di un’occasione governa la squadra invitando i compagni a restare “corti” per non concedere spazi al Sassuolo. Lui però è un giocatore di quantità, di cuore, e i suoi piedi non inventano mai nulla di rilevante. Quando il Palermo si getta in avanti in cerca del pareggio ogni palla passa sempre dai suoi piedi”.

Rispoli 6,5: “La vecchia guardia che non tradisce mai. Deve fronteggiare Politano, a sinistra il Sassuolo manovra con grande intesa e Rispoli arretra spesso sulla linea dei difensori per non sguarnire la linea di fondo. Non ha molte occasioni per ripartire ma nel primo tempo si rende pericoloso con un bel tiro di sinistro dal limite”.

Balogh 5: “Gioca largo a sinistra. Quasi un pesce fuor d’acqua contro avversari molto più esperti che non gli consentono una sola giocata. All’inizio del secondo tempo viene impiegato da punta centrale. Ma il risultati non cambiano e dopo pochi minuti Ballardini lo sostituisce con Nestorovski. Esce dal campo tra i fischi”.

Rajkovic 5: “Alla fine viene preferito ad Andelkovic. Protagonista dell’azione del rigore, perché si appoggia ingenuamente sulle spalle di Defrel. Prova a riscattarsi con un bel colpo di testa in mischia che non sorprende Consigli. Rovina una prestazione tutto sommato sufficiente con l’espulsione nel finale per doppia ammonizione”.