Palermo matematicamente ai Playoff se...ecco la combinazione vincente per il prossimo turno

Palermo matematicamente ai Playoff se...ecco la combinazione vincente per il prossimo turno

Ci avviciniamo a grandi passi verso la conclusione della regular season, e sebbene nessun verdetto sia stato ancora ufficialmente emesso, molte squadre sono a pochi passi dal conoscere il proprio destino stagionale, da blindare i propri obiettivi a sprofondare negli abissi.

Il Palermo, nonostante non vinca da 5 turni, è riuscito a mantenere un certo vantaggio sulle squadre che vorrebbero insidiare il suo sesto posto (che garantisce agevolazioni importanti al primo turno Playoff), con un vantaggio di 6 punti sul Brescia settimo, 7 sulla Samp ottava, e 8 su Pisa e Cittadella, appena fuori dalla soglia degli spareggi.

Proprio i risultati di toscani e veneti potrebbero essere utili ai rosanero al termine del prossimo turno di campionato. In caso di successo del Palermo contro la Reggiana e di contemporanea sconfitta del Pisa in casa col Catanzaro e del Cittadella a Piacenza con la Feralpisalò, infatti, la squadra di Mignani sarà matematicamente qualificata ai Playoff, da stabilire poi con quale piazzamento finale in classifica.