Palermo-Fc Messina, i rosa perdono un pezzo

Palermo-Fc Messina, i rosa perdono un pezzo

I tre punti di ieri in terra Iblea sono stati caratterizzati da una grande sofferenza rosanero ma proprio per questo assumono ancora più valore, in virtù del divario di cinque punti che permette di mantenere il Savoia a distanza di sicurezza.

 

Il Giornale di Sicilia guarda al prossimo impegno del Palermo di domenica prossima quando, nel salotto del Renzo Barbera, arriverà una delle squadre più in forma del momento, l'Fc Messina.

 

Nella fattispecie il quotidiano pone l'attenzione sull'assenza di Martinelli che sarà appiedato dal Giudice Sportivo per numero massimo di cartellini gialli accumulati. 

Di fatto, negli ultimi istanti del match di ieri, il centrocampista rosanero si è fatto ammonire senza che l'azione del momento lo richiedesse.

Comportamento evitabile soprattutto perché trattasi di uno degli elementi più rappresentativi della squadra. 

 

In tal senso l'assenza del calciatore svizzero costringerà Pergolizzi a ritornare alla difesa a quattro e al suo posto verrà schierato uno tra Mauri e Ambro. 

Fra qualche settimana l'emergenza finirà: Vaccaro tornerà contro la Cittanovese, Doda potremmo rivederlo contro il Biancavilla o nella peggiore delle ipotesi nella sfida di Licata quando, conclude il quotidiano, dovrebbe essere arruolabile anche Ricciardo