Palermo, la ricostruzione parte dal «siciliano» Marino

Palermo, la ricostruzione parte dal «siciliano» Marino

 

Il Palermo ha scelto l'allenatore della ripartenza: salvo clamorosi colpi di scena a guidare i rosa nella prossima stagione sarà Pasquale Marino. L'accordo è stato trovato, mancano soltanto la firma e l'ufficialità che dovrebbero arrivare in giornata, dopo il summit fra Fabrizio Lucchesi e il direttore di Arkus Network Salvatore Tuttolomondo.

 

Come scrive Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport l'incontro tra il dg rosanero e Marino è avvenuto ieri a pranzo a Marsala, città natale del tecnico: «È stata una lunga chiacchierata che ha soddisfatto entrambe le parti, si è parlato di progetti e di idee per la prossima stagione sulla base di un accordo biennale». L'intesa non è stata ancora ufficializzata dal momento che Lucchesi si è prima preso la facoltà di parlare con la proprietà, non soltanto delle impressioni avute da Marino ma anche dei colloqui con gli altri allenatori, seppure l'ex Spezia rimanga il favoritissimo per la panchina rosanero. 

 

Il pallino di Lucchesi resta tuttavia Beppe Iachini, sondato ripetutamente negli ultimi giorni con un intermediario ma con un ingaggio fuori dalla portata del budget concesso dai Tuttolomondo. Pare che la volontà del dg sia quella di chiedere, nel summit di oggi, alla nuova proprietà di riflettere bene e di tentare uno sforzo economico per riportare il tecnico marchigiano a Palermo, ma dal momento che la priorità di Arkus è il risanamento dei conti ogni questione relativa al budget merita oculate valutazioni.

 

Da un lato il realizzabile, dall'altro la suggestione: su questo verterà l'incontro di oggi tra Lucchesi e Tuttolomondo e per questo motivo il dg rosanero si è preso una nottata per riflettere e valutare la situazione: «Non è stato ancora trovato un accordo con colui che sarà il nuovo allenatore del Palermo e tantomeno è stato già firmato alcun contratto - ha affermato Lucchesi nella serata di ieri-. Dopo il colloquio avuto con Delio Rossi nei giorni scorsi ho avuto contatti con diversi allenatori con i quali mi sono confrontato sulle linee programmatiche di lavoro, raccogliendo la loro disponibilità a sposare il progetto, nell’ottica di una riorganizzazione e di un rilancio della nostra realtà sportiva sulla base di un programma pluriennale. Tra questi allenatori c’è anche Pasquale Marino». L'ex Spezia attende quindi notizie, con la certezza di essere il candidato numero uno per la panchina del Palermo e ad un passo dal tornare ad allenare nella sua Sicilia. 

 

Il vertice societario di oggi tuttavia, oltre a dare il via libera per l'arrivo di Marino, servirà anche per decidere il futuro di Rino Foschi. L'avventura del direttore sportivo rosanero sembra arrivata al capolinea, difficili infatti da colmare le divergenze con la nuova proprietà e accettare la convivenza con il plenipotenziario Lucchesi, di conseguenza oggi si proverà a trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti. 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

 

 

ALTRI ARTICOLI

 

 

ONOFRI A FP: «FOSCHI CERTEZZA MONUMENTALE. PALERMO, RIPARTI DA LUI»

 

MARINO AL PALERMO, LE ULTIME E I DETTAGLI

 

PALERMO, CHI È PASQUALE MARINO

 

MARINO, LUCCHESI FRENA: «NESSUN ACCORDO»

 

E TACOPINA NE DICE DI TUTTI I COLORI