Palermo, Magnani: "E' il momento di ripartire, io qui per aiutare. Mazzitelli? Sarei felice"

Alle ore 11, il neo acquisto del Palermo F.C., Giangiacomo Magnani, si è presentato per la sua nuova esperienza con la maglia del Palermo

Palermo, Magnani: "E' il momento di ripartire, io qui per aiutare. Mazzitelli? Sarei felice"
Il primo acquisto del Palermo è Giangiacomo Magnani. Il difensore centrale arrivato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, rappresenta un upgrade importante per la retroguardia rosanero. Alle ore 11, il neo acquisto si presenterà in conferenza stampa, presso il Palermo CFA di Torretta, per iniziare ufficialmente la sua nuova esperienza con la casacca rosanero.

LA CONFERENZA STAMPA

Ore 11.00 - Inizia la conferenza stampa di Giangiacomo Magnani.

ore 11.04 - MOTIVI DELLA SCELTA ROSANERO
"Buongiorno a tutti. La trattativa è nata anche per merito di Osti. L’ho conosciuto alla Sampdoria, lo ritengo una persona di assoluto spessore. La scelta di venire a Palermo è dettata dalla città, dalla piazza, da quello che il Palermo rappresenta nella storia e dal progetto ambizioso e stimolante".

ore 11.06 - ASPETTATTIVE
"La Sicilia per me è un posto magico. Lo vedo come un punto di partenza. Da Siracusa in poi è iniziata la mia carriera. Quando ho avuto questa possibilità mi sono ricollegato molto al mio passato. Il Palermo ha un grandissimo pubblico, uno stadio meraviglioso. E penso che sia il momento di ripartire per tornare a vivere delle emozioni importanti come è stato a suo tempo".

ore 11.08 - POSIZIONE IN CAMPO
"Ho giocato a tre e a quattro. Il centro e il centro destra sono nelle mie corde essendo io di piede destro. Ma non ho una preferenza". 

MOMENTO PALERMO
"Ho visto che ci sono state delle difficoltà. Non è mai facile vincere, confermarsi, ottenere grandi risultati. I campionati sono difficili. Penso però che l’ambizione sia ottenere il risultato massimo e sono qui per aiutare la squadra in questo sogno".

ore 11.09 - I PUNTI DI FORZA
"Le mie caratteristiche sono di essere un difensore inteso come marcatore, sull’uomo e in anticipo". 

RICORDO DEL PALERMO GLORIOSO
"Ricordo bene, i giocatori grandi che sono passati da qui. Ero piccolo ma ricordo bene".

ore 11.10 - ASPETTATIVE SULLA SERIE B, HENRY
"Non ho parlato con Thomas perché la trattativa è stata condotta sottotraccia. Ho parlato invece con Pavel, che qui è stato benissimo. La B l’ho fatta tanti anni fa. È cambiato sicuramente, ha tantissima intensità, è estremamente difficile perché è molto livellato e penso serva umiltà".

ore 11.12 - CLIMA NELLO SPOGLIATOIO E MAZZITELLI"
"Mazzitelli, sì ho letto che c’è un interessamento e ovviamente mi farebbe piacere. Per il calciatore che è e perché è un ragazzo meraviglioso".

Fine della conferenza stampa

Vi ringraziamo per averci seguito e vi rimandiamo alla nostra programmazione quotidiana, con le consuete LIVE, i lanci d'agenzia e tutte le news sul Palermo F.C. attraverso il nostro sito, ForzaPalermo.it e le nostre piattaforme social: FacebookInstagram YouTube.