Palermo, Magnani: "E' il momento di ripartire, io qui per aiutare. Mazzitelli? Sarei felice"
Alle ore 11, il neo acquisto del Palermo F.C., Giangiacomo Magnani, si è presentato per la sua nuova esperienza con la maglia del Palermo
![Palermo, Magnani: "E' il momento di ripartire, io qui per aiutare. Mazzitelli? Sarei felice"](https://forzapalermo.it/uploads/images/202501/image_750x_679a0919a9f65.jpg)
LA CONFERENZA STAMPA
Ore 11.00 - Inizia la conferenza stampa di Giangiacomo Magnani.
ore 11.04 - MOTIVI DELLA SCELTA ROSANERO
"Buongiorno a tutti. La trattativa è nata anche per merito di Osti. L’ho conosciuto alla Sampdoria, lo ritengo una persona di assoluto spessore. La scelta di venire a Palermo è dettata dalla città, dalla piazza, da quello che il Palermo rappresenta nella storia e dal progetto ambizioso e stimolante".
ore 11.06 - ASPETTATTIVE
"La Sicilia per me è un posto magico. Lo vedo come un punto di partenza. Da Siracusa in poi è iniziata la mia carriera. Quando ho avuto questa possibilità mi sono ricollegato molto al mio passato. Il Palermo ha un grandissimo pubblico, uno stadio meraviglioso. E penso che sia il momento di ripartire per tornare a vivere delle emozioni importanti come è stato a suo tempo".
ore 11.08 - POSIZIONE IN CAMPO
"Ho giocato a tre e a quattro. Il centro e il centro destra sono nelle mie corde essendo io di piede destro. Ma non ho una preferenza".
MOMENTO PALERMO
"Ho visto che ci sono state delle difficoltà. Non è mai facile vincere, confermarsi, ottenere grandi risultati. I campionati sono difficili. Penso però che l’ambizione sia ottenere il risultato massimo e sono qui per aiutare la squadra in questo sogno".
ore 11.09 - I PUNTI DI FORZA
"Le mie caratteristiche sono di essere un difensore inteso come marcatore, sull’uomo e in anticipo".
RICORDO DEL PALERMO GLORIOSO
"Ricordo bene, i giocatori grandi che sono passati da qui. Ero piccolo ma ricordo bene".
ore 11.10 - ASPETTATIVE SULLA SERIE B, HENRY
"Non ho parlato con Thomas perché la trattativa è stata condotta sottotraccia. Ho parlato invece con Pavel, che qui è stato benissimo. La B l’ho fatta tanti anni fa. È cambiato sicuramente, ha tantissima intensità, è estremamente difficile perché è molto livellato e penso serva umiltà".
ore 11.12 - CLIMA NELLO SPOGLIATOIO E MAZZITELLI"
"Mazzitelli, sì ho letto che c’è un interessamento e ovviamente mi farebbe piacere. Per il calciatore che è e perché è un ragazzo meraviglioso".
Fine della conferenza stampa
Vi ringraziamo per averci seguito e vi rimandiamo alla nostra programmazione quotidiana, con le consuete LIVE, i lanci d'agenzia e tutte le news sul Palermo F.C. attraverso il nostro sito, ForzaPalermo.it e le nostre piattaforme social: Facebook, Instagram e YouTube.