Palermo, il recupero della 34esima giornata e il "nuovo" calendario

La scomparsa di Papa Francesco ha portato allo stop di tutte le partite del 21 aprile nei campionati italiani, con conseguente rinvio a data da stabilire.
Le ultime quattro partite della Serie A, valide per la 33esima giornata, sono state rinviate a mercoledì 23 aprile alle 18:30.
Più tardivo invece il rinvio della Serie B, dovuto alle difficoltà logistiche per la riprogrammazione del calendario. Di seguito il comunicato della Lega di Serie B:
“Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili. Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile. In seguito a questa scelta le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata“.
In tal modo, il calendario del Palermo cambia significativamente, in un momento della stagione cruciale per i rosanero e per le speranze di entrare nei playoff.
L'incontro con la Carrarese slitta quindi a martedì 13 maggio, diventando di fatto l'ultima giornata del campionato di Serie B, e adesso il Palermo, con qualche giorno in più di riposo e di allenamento, scenderà in campo sabato 26 aprile alle 17:15 al Ceravolo contro il Catanzaro, per una sfida che dirà tanto sul finale di stagione dei rosanero data la posizione in classifica degli avversari (sesti a soli 3 punti di distanza dal Palermo).
L'ordine delle prossime avversarie del Palermo cambia così:
Catanzaro-Palermo, 27 aprile, ore 15:00;
Palermo-Südtirol, 1 maggio, ore 15;
Cesena-Palermo, 4 maggio, ore 15;
Palermo-Frosinone, 9 maggio, ore 20:30;
Palermo-Carrarese, 13 maggio, orario da stabilire.