Cambia la tua vita con una partita

Cambia la tua vita con una partita

Esattamente un girone fa il nuovo Palermo di Pergolizzi andava a Marsala per giocare la sua prima partita in Serie D in uno stadio gremito di gente, con la curiosità di vedere in campo in veste ufficiale i vari Martin, Martinelli, Ricciardo e tutta la nuova corazzata costruita in poche settimane per ottenere l'obiettivo promozione e risalire nel calcio che conta. In un match particolarmente sofferto la spuntano i rosa con il gol di Lucera allo scadere, prima partita e tre punti guadagnati, ma nel prato del "Lombardo Angotta" a rubare la scena è Luca Ficarrotta

 

Il nuovo grande acquisto del Marsala fa letteralmente ammattire un certo Accardi, che non è proprio nato ieri, mettendo in seria difficoltà la difesa rosanero per tutta la durata del match. Quello che poteva essere per la squadra trapanese il crack della stagione si fermerà ad una sola presenza in maglia azzurra, perché a guardare la prestazione dell'attaccante dei padroni di casa non ci sono solo i tifosi, ma anche Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini. La coppia amministratore delegato-direttore sportivo non perde tempo e, nel giro di cinque giorni, strappa al Marsala il suo nuovo acquisto facendogli realizzare una plusvalenza pazzesca nel giro di un mese. 

 

Il palermitano Ficarrotta che, una volta usciti i calendari, sognava proprio questo 5 gennaio per fare il suo esordio nel suo "Renzo Barbera" mai si sarebbe immaginato di esordire esattamente la settimana dopo contro il San Tommaso e con in dosso la maglia rosanero. 

 

Non è stato tuttavia un cammino esaltante quello dell'ala destra palermitana in questo girone d'andata alla corte di Pergolizzi: dieci le presenze per lui in campionato, molte delle quali partendo dalla panchina per via di un duello difficilmente superabile con Mario Alberto Santana. Due soltanto le reti segnate, una decisiva su punizione contro l'FC Messina e l'altra nella goleada contro il Corigliano, mentre rimane ancora negli occhi di tutti lo scellerato cartellino rosso rimediato contro il Savoia che gli ha fatto saltare ben tre partite per squalifica.

 

Con l'infortunio di Santana Ficarrotta ha avuto le sue chance per partire dall'inizio ma le prestazioni fornite dall'attaccante palermitano, nonostante la grande occasione concessagli, sono state pressoché deludenti. L'augurio è che il suo riscatto possa arrivare proprio da dove la sua avventura ha avuto inizio, contro la squadra che gli ha permesso di vivere il sogno a tinte rosanero nella partita che in pochi giorni ha cambiato la sua vita. Che il 5 gennaio sia per Luca Ficarrotta il suo nuovo primo esordio in maglia rosanero e che possa illuminare il "Renzo Barbera" così come, esattamente un girone fa, ha illuminato gli occhi del popolo rosanero.