Porchia: «Vogliamo formare giovani per la prima squadra»

Le parole del responsabile del settore giovanile ai microfoni del sito ufficiale della società

Porchia: «Vogliamo formare giovani per la prima squadra»

Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, ha parlato questa mattina il responsabile del settore giovanile Sandro Porchia

 

Il sostituto di Dario Baccin, andato via in estate e accasotosi all'Inter, ha parlato degli obiettivi che si aspetta di raggiungere con la Primavera, che quest'anno ripartirà dalla "B":

"La stagione è iniziata da 20 giorni, c'è ancora tanto da fare. La squadra è giovane e sicuramente attraverso il lavoro quotidiano potrà togliersi grosse soddisfazioni. lIl nostro obiettivo è cercare di formare più giocatori possibili per la prima squadra. Poi l'obiettivo di squadra è cercare di far bene durante l'anno, con la Primavera l'obiettivo è quello di riuscire a centrare i playoff". 

 

Ad ogni modo, il settore giovanile rosanero resta il fiore all'occhiello della società, un grande motivo d'orgoglio:

"Veder partire per il ritiro la prima squadra con il 50% dei giocatori passati dal settore giovanile è un motivo d'orgoglio. Alcuni ragazzi sono già pronti per far parte di questo gruppo, mister Tedino li conosce bene e sa che possono solo crescere. La Gumina? Non nascondo che quando l'ho visto segnare ho avuto la pelle d'oca".