Palermo, dieci anni fa la finale. Parlano i protagonisti

Palermo, dieci anni fa la finale. Parlano i protagonisti

Sono trascorsi dieci anni dalla finale di Coppa Italia fra Palermo e Inter. Era il 29 maggio 2011 quando la squadra guidata da Delio Rossi sfidò allo stadio Olimpico il club che la stagione precedente aveva ottenuto il triplete, laureandosi poi campione del mondo.

 

"Il mio rimpianto fu vedere l’enorme macchia rosanero all’Olimpico senza potercela giocare al meglio. Poi il palo di Pastore mi ha fatto capire che non era la giornata giusta", racconta Delio Rossi dalle colonne de Il Giornale di Sicilia.

 

Anche Nocerino e Liverani raccontano ricordi indelebili: "Era la fine di un ciclo. Il sogno, a prescindere dal risultato, è stato stupendo. La differenza tra noi e l’Inter era notevole, ma vedere l’Olimpico rosanero…”.

 

"Non sempre serve vincere per avere bei ricordi", continua Nocerino. "Siamo arrivati fin lì perché la nostra squadra era fatta da uomini veri”. 

Mentre Migliaccio ha conosciuto la sconfitta anche da dirigente: “Ho perso la finale col Palermo e due con l’Atalanta, pur non essendo giocatore. Per quel gruppo anche la sconfitta è stata motivo di crescita”.


 

NEWS DI GIORNATA

 

IN FIN DEI CONTI, E' GIUSTO COSI'

 

GDS - PALERMO, FUTURO DEL CLUB IN DUE SETTIMANE

 

PALERMO, DIECI ANNI FA LA FINALE. PARLANO I PROTAGONISTI