Palermo, dalla pubblicità due milioni di euro di entrate

Palermo, dalla pubblicità due milioni di euro di entrate

Il Palermo continua a raccogliere record e numeri straordinari. Se si guarda al campo le dieci vittorie consecutive, i nove punti di distacco sulla seconda dopo sole dieci giornate e le statistiche da primato in Italia e in Europa stanno confermando quanto la squadra rosanero abbia davvero poco a che fare con la Serie D, ma ad impressionare sono anche i dati che arrivano dai ricavi della nuova società targata Hera Hora

 

Come scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, il Palermo di Dario Mirri ha raccolto finora oltre due milioni di euro dalla pubblicità, risultato davvero straordinario e cifre impressionanti per la categoria. Numeri che potrebbero far centrare al presidente rosanero l'obiettivo, dichiarato ieri durante la presentazione della squadra a Palazzo delle Aquile, di arrivare a 4 milioni di euro di fatturato durante l'intera stagione in corso. Nei due milioni di euro raccolti finora sono inclusi, oltre alla pubblicità, i ricavi derivanti dalla vendita maglie e dalle partnership mentre vanno aggiunti quelli provenienti dal botteghino, con una previsione anche qui importante vista l'affluenza record di tifosi al "Renzo Barbera". Da considerare inoltre le entrate legate ad Eleven Sports, con la piattaforma streaming che registra 9 mila abbonati rosanero a cui va integrato un bacino d'utenza di quasi 1,6 milioni di tifosi rosanero in Italia e i circa 800 mila fra i residenti all'estero.