Palermo, contro la Lazio per l'orgoglio

La rassegna stampa di sabato 22 aprile sul Palermo

Palermo, contro la Lazio per l'orgoglio

L'edizione del "Giornale di Sicilia" dedica uno speciale al Palermo aprendo con il seguente titolo: "In palio c'è l'onore". Una salvezza ormai impossibile, i rosa contro la Lazio giocano per evitare l'ultimo posto e per l'orgoglio. La squadra di Inzaghi, però ha bisogno di una vittoria per continuare a inseguire il sogno Europa.

Nella pagina successiva, spazio ai precedenti con la vittoria indimenticabile del Palermo all'Olimpico nel 2005. I rosa, neo promossi, sbancarono Roma con una doppietta di Toni e un gol capolavoro di Zauli. Per il Palermo altre vittorie contro la Lazio nel 2006 e nel 2008. L'anno scorso è finita 1 - 1 con le reti di Goldaniga e Candreva.

A pagina 40, le opinioni dei tifosi sul web riguardo Baccaglini: c'è chi ha fiducia nell'ex Iena, c'è chi si augura che non sia un bluff e c'è chi accusa l'italo americano di poca trasparenza. Nel taglio, a destra si parla del futuro del club: "Baccaglini vola negli States. Si stringe per il closing" e Zamparini si trova a Londra. Giorni cruciali per definire l'affare.

Nella pagina successiva, si torna a parlare della sfida contro la Lazio: "Bortoluzzi cambia ancora il Palermo. E stavolta c'è spazio pure per Rispoli". Il tecnico sta valutando di schierare la difesa a tre con Sunjic, Gonzalez e Goldaniga.

Nel taglio basso, intervista a Rino Foschi: "Un Palermo senza Zamparini è strano". L'ex direttore sportivo è perplesso sulla situazione societaria: "É avvenuto tutto troppo velocemente".

 

Il "Corriere dello Sport" dedica un titolo in prima pagina al Palermo, nel taglio basso: "Sono i baby le risorse del nuovo Palermo". All'interno l'approfondimento, "I tesori del Palermo". Fulignati, Lo Faso e Pezzella sono le basi per ripartire.

 

La "Gazzetta dello Sport" propone un'intervista a Delio Rossi: "Mamma mia Palermo come sei caduto in basso". L'ex tecnico definisce la squadra "una rosa deficitaria" e sul futuro societario del club non è convinto: "Per me Zamparini resta dietro le quinte".

Nel taglio a destra, si parla della gara contro la Lazio: "Bortoluzzi vira. In casa Lazio sceglie il 3-5-2". In difesa tornano Gonzalez e Goldaniga mentre a centrocampo la novità è Gazzi.