Palermo, contro il Lecco torna a lottare

Palermo, contro il Lecco torna a lottare

Due squadre in grande difficoltà, la paura di fallire ancora e la necessità per entrambe di vincere: si potrebbe presentare così la sfida del "Rigamonti-Ceppi" tra Lecco e Palermo in programma oggi dalle ore 16.15.

L'allenatore dei blucelesti, Alfredo Aglietti, ha sottolineato il "cedimento di mentalità" da parte dei rosanero nelle ultime partite, un fattore che potrebbe giocare a favore del suo undici. Tuttavia, il Lecco ha problemi importanti: peggior differenza reti del campionato, ultimo posto e ben 8 punti dalla zona playout, che pesano ora come un macigno.

Pertanto, si prospetta questo pomeriggio una gara a nervi tesi. Mister Corini e squadra non possono permettersi ulteriori passi falsi: una vittoria oggi significherebbe sorpasso sul Catanzaro, riavvicinare il Como e mettere pressione al Venezia, oggi impegnato allo stesso orario contro il Bari e che venerdì prossimo sfiderà i rosa al "Barbera".

Nonostante il terribile momento di crisi, specialmente dal punto di vista difensivo con 9 reti subite in due partite e mezza, il Palermo non avrà altra strada: vincere è l'unica soluzione, lottare è l'unico mezzo possibile.