Palermo, Pergolizzi: «Abbiamo bisogno di serenità»

Palermo, Pergolizzi: «Abbiamo bisogno di serenità»

Parola a Rosario Pergolizzi. L'allenatore del Palermo, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'FC Messina, ha parlato della difficoltà dell'impegno contro i peloritani e di quali possono essere i problemi ai quali può andare incontro la compagine rosanero: 

 

«Questa settimana abbiamo lavorato bene, sono convinto che saremo pronti per questa partita. Ci vorrà molta concentrazione, attenzione e dobbiamo fare l'essenziale con semplicità, essere squadra con attenzione e così la squadra verrà fuori. La partita è tosta ma giocheremo come sempre per vincere e ci proveremo». 

 

CALI 

«Nel corso dell'anno è normale che ci sia un calo mentale o fisico, qualche squalifica o infortunio in più ma sappiamo che ogni domenica dobbiamo fare la partita. Stiamo lavorando proprio sullo stare sul pezzo ogni partita, credo poi che il calcio non sia tutto scontato e il lavoro e le strategie poi fanno la differenza». 

 

LA MAGGIORE PAURA

«Il maggiore problema possiamo essere noi stessi. Abbiamo lavorato e lavoriamo per cambiare durante la partita, se facciamo quello che dobbiamo fare con concentrazione e dinamismo sono convinto che la partita possiamo farla e vincerla. La maggiore paura siamo noi stessi, ogni domenica è diversa dall'altra e l'attenzione e la concentrazione sono punti importanti. Se riusciamo a vincere tanti duelli in mezzo al campo possiamo vincere la partita». 

 

SERENITÀ

«Abbiamo bisogno di serenità. Le pressioni positive esterne ci sono, a Palermo le pressioni sono positive perché la gente ci stimola a vincere il campionato. Abbiamo lavorato bene in settimana, poi l'allenatore va alla ricerca di ogni singolo giocatore e se loro rispondono presenti tiriamo fuori anche la prestazione. Lucca? È un ragazzo giovane, dobbiamo dargli tempo per crescere ma ci darà una mano e mi fa piacere il suo arrivo. Deve darsi da fare subito perché trova una squadra che ha già fatto un percorso».