Palermo, il City Group visita Torretta per il centro sportivo
Alle sette di sera di lunedì, Mirri ha deciso di fare da cicerone e ha portato i manager del City Football Group a Torretta per visitare l'area dove sorgerà il nuovo centro sportivo rosanero.
Il sindaco del Comune, Damiano Scalici, è più che convinto: la prossima settimana le ruspe torneranno all'opera per completare il primo campo entro dicembre o gennaio 2023. Un progetto da 1,5 milioni di euro, con le tribune che potranno ospitare 250 persone.
Il progetto è noto: accanto al campo comunale già affidato in gestione al Palermo, sorgeranno altri due terreni da gioco regolamentari, uno in sintetico e uno in erba naturale. A ridosso ci sarà una struttura con la palestra e le strumentazioni all'avanguardia, gli spogliatoi per la prima squadra e per la primavera e anche dei campi da padel, oltre alla sala conferenze e altri spazi tecnici.
La casa padronale sarà invece destinata al restauro conservativo per ospitare la nuova club house con sale relax e un nuovo ristorante per il gruppo, infine il parcheggio.
Per la nuova società, il centro sportivo è un asset fondamentale e sono già diversi quelli portati a termine, prima a Melbourne, poi a New York e infine a Montevideo.