Palermo, chi è Mateusz Wieteska. Scenderà in Serie B?

Palermo, chi è Mateusz Wieteska. Scenderà in Serie B?

Mateusz Wieteska potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Palermo. Secondo quanto riportato da fonti autorevoli quali Gianluca Di Marzio e Tuttomercatoweb, le due società avrebbero trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto.

In realtà, vi sarebbe però un ultimo cavillo: come riportato da "Unione Sarda", il calciatore non sarebbe ancora particolarmente convinto di dovere giocare la Serie B, ma il nodo potrebbe presto sciogliersi.

Difatti, Wieteska stava iniziando a ingranare nella sua esperienza in Serie A. Dopo alcune difficoltà nella precedente stagione, il polacco ha infatti disputato due prove importanti contro la Carrarese in Coppa Italia e soprattutto la Roma alla prima di campionato.

Wieteska, inoltre, ha collezionato esperienze importanti: è cresciuto calcisticamente nel Legia Varsavia, con cui ha disputato più di 100 presenze, prima di trasferirsi due anni fa al Clermont nella Ligue 1. Inoltre, Wieteska è nel giro della Nazionale con cui ha esordito nel marzo 2022 ed è stato anche convocato per i Mondiali del Qatar, nei quali però non è mai sceso in campo.

Si tratta di un difensore molto potente dal punto di vista fisico, che vuole proporsi per costruire il gioco. Lo scorso anno ha commesso alcune ingenuità, ma quest'anno sembra stare percorrendo la via giusta. Si dovrà ben comprendere il suo adattamento in una Serie B da dovere vincere e i suoi stimoli per questa nuova possibile avventura.