Palermo, che sofferenza contro le "piccole": occhio al Frosinone, Pisa già sgambettato
La sfida contro il Frosinone è carica di significato ed aspettative, per il Palermo e la piazza rosanero
Il Palermo, nonostante l’arrivo di Dionisi sulla panchina, continua a mostrare difficoltà nelle gare contro le squadre di bassa classifica. In dodici giornate, il rendimento contro le ultime sette squadre della classifica è stato tutt’altro che incoraggiante, raccogliendo una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte, con tre gare casalinghe senza riuscire a ottenere l'intera posta in palio Bilancio deludente per una squadra che punta alla Serie A. L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” punta i propri radar sulle difficoltà del Palermo contro le "piccole".
Venerdì la squadra rosanero affronterà il Frosinone, ultimo in classifica almeno nei numeri. Si tratta di una sfida delicatissima e per certi versi, la prova della verità, per mantenere vive le speranze di non perdere il passo con le prime della classe. Ad oggi non è concesso un altro scivolone, che non solo influirebbe negativamente sul morale, ma arriverebbe in un momento delicato, subito prima della sosta e di un doppio confronto casalingo contro Sampdoria e Spezia.
Nonostante le tante difficoltà che vedono anche diversi infortunati, il Frosinone proverà a giocarsi le sue chance, contando anche sull’orgoglio e sulla capacità di mettere in difficoltà squadre tecnicamente superiori come il Palermo. Lo ha già fatto contro il Pisa, strappando un punto alla capolista, giocando in dieci uomini per quasi tutti i 90'.