Palermo chiamato alla conferma contro la Ternana di Pochesci

La presentazione del match di domani in programma allo stadio ''Renzo Barbera''

Palermo chiamato alla conferma contro la Ternana di Pochesci

In una giornata che per il Palermo società sarà caldissima per via della sentenza del tribunale fallimentare, la squadra rosanero è chiamata sul campo ad affrontare la Ternana, in questo momento terzultima in classifica. La compagine umbra, passata quest’estate dalla famiglia Longarini all’UniCusano è imbattuta da sette partite, concluse con altrettanti pareggi, ma al tempo stesso è quella che ha vinto meno partite in campionato.

 

>>Zamparini a La7: «Il Palermo lo vendo anche domattina»

 

La compagine rossoverde allenata dall’esuberante (talvolta anche troppo) Sandro Pochesci tatticamente si muove tra il 3-4-3 e il 4-3-1-2 giocando un calcio offensivo anche godibile e dai ritmi veloci con gli esterni che allargano il campo ed i centrocampisti che aprono le maglie difensive con i loro inserimenti, liberando così spazi per gli attaccanti. Le conseguenze di ciò sono due: la prima è che la Ternana produce gioco e segna molti gol, la seconda è che sbilanciandosi tanto ne concede altrettanti.

 

>>Domani la prima sentenza. Tedino e l'abbondanza a centrocampo

 

L’insidia principale delle “Fere” è senza ombra di dubbio l’attaccante siciliano Montalto, capocannoniere della squadra con 7 gol che in area ha dimostrato di poter far male; da tenere d’occhio anche Tremolada incursore dai piedi buoni col vizietto del gol e l’altra punta, Albadoro, bravo negli spazi.

 

>>Designato l'arbitro di Palermo-Ternana

 

Per conquistare tre punti in una gara tutt’altro che scontata a dispetto dei valori in campo il Palermo domani dovrà giocare con cattiveria e piegare in maniera energica le resistenze di un avversario che sa essere sempre pericoloso, amministrando la gara soltanto se e quando il cronometro lo permetterà.