GDS - Palermo, a centrocampo manca la luce

Archiviato il pareggio del "Luigi Razza" di Vibo Valentia il Palermo, domani pomeriggio, affronterà il Bari nell'ultimo match di questo 2020 per provare a chiudere l'anno all'interno della zona play-off. In vista della gara contro i galletti vige tanta curiosità in merito alla formazione che metterà in campo il tecnico Boscaglia soprattutto a centrocampo, dove pare che l'allenatore rosanero abbia rinunciato alla soluzione tattica del regista.
Così scrive il Giornale di Sicilia che riflette su come, nelle ultime uscite dei rosanero, il tecnico di Gela abbia rinunciato a schierare il faro di centrocampo, l'uomo predisposto a far girare il pallone e a dettare i tempi di gioco. Contro la Vibonese, nel centrocampo a tre dei rosanero, a fare da play basso è stato Odjer coadiuvato da Luperini e Broh, soltanto panchina per i due centrocampisti più qualitativi della rosa ovvero Palazzi e Martin.
Quello del francese sta diventando un vero e proprio caso, Boscaglia difatti dopo le buone prestazioni durante l'emergenza Covid, coincise con l'unico filotto di risultati utili del Palermo, non lo ha più schierato se non per pochi scampoli di gara. Diversa la situazione di Palazzi che, condizionato dagli infortuni, finora è stato schierato prevalentemente da centrale di difesa nelle situazioni di emergenza e non ha ancora avuto la possibilità di accumulare minutaggio importante nel suo ruolo naturale in mediana. Proprio contro il Bari l'ex Monza potrebbe ritrovare posto nell'undici titolare per provare a chiudere con il colpaccio questo 2020 pieno di ostacoli e difficoltà.
NEWS DI GIORNATA
CALCIOMERCATO PALERMO, VANO E NON SOLO. EPPUR SI MUOVE
PALERMO-BARI, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
QUESTO È IL PALERMO: PRENDERE (ATTO) O LASCIARE
ACCARDI CI PROVA, MALE BROH: LE PAGELLE DI VIBONESE-PALERMO
GDS - PALERMO FINO ALL'ULTIMO, LA VIBONESE RESISTE
NOSTALGIA HERNANDEZ: «MI PIACEREBBE TORNARE A PALERMO»
VIBONESE - PALERMO: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI