Palermo, il Renzo Barbera è il tuo primo alleato

Palermo, il Renzo Barbera è il tuo primo alleato

Per andare in Serie B serve tutta la spinta del "Renzo Barbera". Il Palermo è imbattuto in casa da 25 partite di fila e mantenere il ruolino di marcia sino alla finale significherebbe arrivare a quota 29, esattamente come il Palermo dei record della stagione 2009/2010.

 

 

Erano altri tempi, quelli in cui il Palermo sognava un piazzamento Champions, ma l'entusiasmo in casa rosanero è rinato e la piazza ha tutti i motivi per crederci. La forza sta nei numeri. Il Palermo ha fatto più punti di tutti in casa nella stagione regolare: 44 con una media di 2,5, che fa impallidire qualunque altra avversaria del Girone C.

 

 

Il numero di reti segnate è di 42 con sole 9 reti subite, che fanno del Palermo il miglior attacco casalingo e la seconda miglior difesa casalinga (dopo il Taranto che ha subito solo 7 reti allo "Iacovone"). Nelle partite con Baldini alla guida, il Palermo ha un media realizzativa straordinaria: nel 2022, la media è di più di tre gol a partita, da vero e proprio schiacciasassi della categoria e solo contro la Fidelis Andria è capitato di segnare per una sola volta al "Barbera". Per il resto, il Palermo ha segnato almeno due reti, fino alle cinque rifilate alla malcapitata Turris.

 

 

Adesso, per credere nel sogno, serve l'apporto dei tifosi. Padova e Reggiana, oltre a Catanzaro, Avellino, FeralpiSalò, sono squadre attrezzate e temibili, ma il Palermo può contare nel calore della sua gente.