Palermo: Barbera più pieno e vittoria, tabù sfatato

Oltre un anno fa l'ultimo successo interno con più di 20.000 spettatori nella regular season

Palermo: Barbera più pieno e vittoria, tabù sfatato

Il successo sul Sassuolo sfata un altro tabù di questa stagione, che vedeva il Palermo non riuscire a conquistare il bottino pieno mentre sugli spalti erano presenti oltre 20.000 spettatori. Un tabù che andava avanti dallo scontro playoff della scorsa stagione vinto contro la Sampdoria - scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".

Considerando le sole gare di regular season, la ricerca a ritroso di sfide interne con oltre ventimila presenti tra gli spalti, riporta al 17 febbraio 2024, gara casalinga contro il Como vinta dal Palermo per 3-0. Da lì in poi due pareggi e tre sconfitte, nello scorso torneo. Nell'attuale stagione, invece, i pareggi sono tre mentre ben quatto i ko.

La vittoria contro il Sassuolo deve essere un'inversione di tendenza che dovrà avere una costanza, perché dal Barbera passerà anche buona parte della corsa ai playoff del Palermo, con il pubblico pronto a rispondere "presente". La speranza è sentire nuovamente gli applausi dei sostenitori presenti tra gli spalti ed il successo contro la capolista della Serie B può essere solo un inizio.