''Occasione persa per città e club''

Norrito, responsabile sport di Repubblica. “Il Palermo sapeva che non sarebbe stata accettata la compensazione edilizia".

''Occasione persa per città e club''


 

La diatriba sul nuovo stadio? Nulla di nuovo. La pensa così Massimo Norrito, responsabile dello sport dell’edizione palermitana de “La Repubblica”: “Il Palermo sapeva già che non avrebbe potuto costruire lo stadio ponendo come condizione la cosiddetta compensazione edilizia. Tant’è che Zamparini aveva già dato mandato ai suoi tecnici di presentare un nuovo progetto”.

L’elemento di rottura sta nella reazione del patron rosanero, intenzionato a chiudere definitivamente le porte alla costruzione del nuovo impianto. Se si è trattato di uno sfogo del momento? Lo scopriremo nei prossimi mesi: “Non credo che le esternazioni del presidente siano la conseguenza di una notizia che sapeva già – conclude Norrito -. Una notizia che adesso è stata solo certificata dal nuovo piano regolatore approvato dal Comune. Secondo me non realizzando lo stadio Palermo e il Palermo perderebbero una grande occasione”.