Lupo: «Rajkovic sarà importante. Mercato? Vi spiego»

Parla il direttore sportivo del Palermo

Lupo: «Rajkovic sarà importante. Mercato? Vi spiego»

Il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, oggi in conferenza stampa:

 

«Balogh è in un percorso di riatletizzazione importante. Ha bisogno di riadattamento ai carichi di lavoro, perché è la modulazione dei carichi che gli ha dato qualche problema. Abbiamo fiducia che possa rientrare presto. Il lavoro con lui sta procedendo molto bene, ma va testato. I polacchi? Quando faccio qualcosa è perché sono convinto che ci sia un risultato. Ero convinto che potessero fare bene, conosco la mentalità dei calciatori polacchi, che se decidono di partire, lo fanno per fare bene, non per venire a svernare. La sorpresa è stata la tempistica d'inserimento, non mi aspettavo che entrassero così velocemente». 

 

>>Lupo: «Rinnovo Nestorovski? Siamo sulla buona strada»

 

Trajkovski in uscita? «Tutti devono dare delle risposte, anche se adesso non sta facendo molto bene. Le variabili da qui a trenta-quaranta giorni sono tante e crediamo che Trajkovski sia importante. Faccio fatica a fare mercato sulle ipotesi, penso che sia un giocatore che da un momento all'altro può trovare l'assetto giusto per svoltare e non ci piacerebbe se questo momento andasse a trovarlo da un'altra parte. Ma il mercato di gennaio è imprevedibile».

 

>>Lupo su Trajkovski: «Potrebbe essere lui l'acquisto di gennaio»

 

La trasferta a Pescara. «Un peccato concedere minuti agli avversari, dopo aver dimostrato di saper giocare a calcio. Il Palermo è una squadra forte e non deve permettersi questo tipo di debolezza. Mi sono arrabbiato perché potevamo dare un segnale di grande forza, a noi stessi e al campionato. Ma sono convinto che questi ragazzi sappiano cosa devono fare. Devono continuare a lavorare».

Calciomercato. «Proveremo ad essere più abbondati in alcuni reparti. Sicuramente cercheremo di evitare di stare con un organico troppo al limite, considerando che poi non ci sarà più la possibilità di intervenire. Aspettiamo ancora un mesetto per capire quali siano le esigenze. In quel caso, saranno giocatori che servono. Farò un mercato concreto e mirato a Gennaio».

 

>>Lupo: «Nazionali? Non ha vinto il Palermo, ma il buon senso»

 

Josip Posavec. «Non siamo riusciti a trattenerlo, perché con la Croazia aveva una partita ufficiale. Ha vinto il buon senso anche qui. Stavolta il nostro. Come nel caso di Thiago Cionek, visto che si gioca la partecipazione ad un Mondiale. Trattenerlo avrebbe potuto avere effetti non positivi. Rajkovic? Il suo è un recupero che va monitorato giorno per giorno. Ci auguriamo che possa essere dei nostri presto -conclude Lupo-, perché è un ragazzo che ha valori professionali e umani importanti».