UFFICIALE - Livorno, Cristiano Lucarelli torna da allenatore
Cristiano Lucarelli torna a casa. Il Livorno, fresco di promozione in serie B, ha infatti deciso di affidare la guida tecnica della squadra al suo ex cannoniere, detentore del record di gol segnati in serie A con la maglia amaranto. il nome di Lucarelli era stato accostato anche al Palermo in caso di permanenza in cadetteria, ma la scelta del patron Zamparini alla fine è stata quella di richiamare Bruno Tedino.
Di seguito il comunicato ufficiale della società:
L’A.S. Livorno Calcio è lieta di informare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione 2018/19 a mister Cristiano Lucarelli. Lucarelli, livornese doc, è una delle bandiere della Società amaranto con la quale ha giocato per cinque stagioni.
Lucarelli con il Livorno ha segnato ben 112 reti in 192 partite. Per lui anche il titolo di capocannoniere in serie A con 24 reti nella stagione 2004/05. Lucarelli è il miglior realizzatore della storia amaranto in serie A con ben 75 reti segnate ed ha totaliizzato 6 presenze e 3 reti con la maglia dell’Italia mentre indossava la nostra casacca.
La famiglia Spinelli e il dg Peiani augurano a Cristiano di raggiungere grandi traguardi alla guida della squadra amaranto.
Il nuovo tecnico del Livorno Cristiano Lucarelli sarà presentato alla stampa Lunedì 9 Luglio 2018, alle ore 18:30 allo stadio “Picchi” di Livorno.
Intanto il club amaranto, sul proprio profilo Twitter, ha voluto annunciare così il ritorno di Lucarelli, sfruttando il tormentone di mercato del momento: