Ieri la
Juventus ha presentato in pompa magna il
nuovo logo che è quello che si vede nella foto. Il
presidente Agnelli ha spiegato il perché della svolta:
«Vogliamo crescere: crescere vincendo, crescere comunicando ed evolvendo il brand.Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza – ha aggiunto – e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere. Il futuro per la Juventus significa crescere: crescere vincendo, crescere comunicando e evolvendo il brand».
Però non appena uscito sta ha creato discussioni tra chi l'apprezza e chi meno, tanto è vero che già si è prestato all'ironia del web:

Inoltre da più parti sono state fatte da più parti
ipotesi di plagio.
Il tennista
Robin Soderling,per esempio, sui social ha mostrato il suo logo che è decisamente simile a quella presentato ieri dalla Juventus. a sinistra c'è il suo ed a destra quella della Juve

Non solo, ma anche
Juan Jesus getta ombre sull’originalità del logo dei bianconero.
Il difensore della Roma, riferendosi al suo, ha, infatti, twettato poco fa: «Quasi un copia e incolla», ed ha pubblicato questa foto:

D'altro canto la Juve non è nuova ad accuse di plagio. Basta ricordare quella che la coinvolse qualche anno fa, quando una squadra della quarta serie spagnola accusò il club torinese di avere usato per la campagna abbonamenti lo stesso volto di una donna che urla, dipinto a strisce bianche e nere su sfondo nero usato loro per lanciare i playoff promozione cui la squadra partecipava.