La Finlandia di Pohjanpalo e Joronen spera ancora: 2-1 alla Lituania. 90' per Joel
Joel Pohjanpalo e compagni hanno trionfato con la maglia della Nazionale della Finlandia nella sfida alla Lituania valida per la settima giornata del Gruppo G per le qualificazioni per i Mondiali del 2026.
La vittoria degli scandinavi è arrivata in rimonta: la Lituania era andata in vantaggio con Sirvys al 25', ma le reti di Kallman al 48' e Marchiev al 55' hanno consentito ai padroni di casa di strappare una vittoria importante, che consente ancora di sperare. Pohjanpalo è stato in campo per l'intera partita, mentre Joronen ha guardato giocare i suoi compagni dalla panchina, ma potrebbe essere impiegato nel prossimo impegno.
Nel Gruppo G, la Finlandia è seconda in coabitazione con la Polonia: hanno entrambe 10 punti, ma i finlandesi hanno una gara in più. La prima in classifica è l'Olanda, che ha 13 punti e ha una gara in meno della Finlandia. L'unica possibilità per i finlandesi di sperare quantomeno nel secondo posto che vale i playoff è di vincere entrambe le sfide che le restano e sperare in passi falsi delle altre.
Domenica 12, alle ore 18, la Finlandia sfiderà adesso in trasferta l'Olanda: sarà una sfida proibitiva, ma per sognare serve anche strappare i tre punti. Pohjanpalo e Joronen potrebbero rivelarsi decisivi.
Redazione