L'arma in più di Tedino è la difesa. Le pagelle

Le valutazioni ai giocatori del Palermo dopo la vittoria contro la Salernitana

L'arma in più di Tedino è la difesa. Le pagelle

Nessuna insufficienza tra i giocatori del Palermo dopo il netto successo contro la Salernitana. Bene la difesa, Nestorovski deve ritrovare la giusta forma.

 

LE PAGELLE

 

Posavec 6
Poco impegnato. Al 20' del secondo tempo blocca a terra un colpo di testa di Bocalon sulla linea di porta. Al 30' è aiutato dal palo e non prende gol ma è reattivo nel riprendere la posizione e nel bloccare a terra salvando il risultato.

Bellusci 7
Quasi tutte le palle alte sono sue. Solita gara ordinata e soprattutto "pulita". Con lui, Cionek e Struna è molto difficile che il Palermo subisca gol.

Cionek 7
La difesa del Palermo è l'arma in più in questa stagione e Cionek è uno degli artefici di queste ottimi prestazioni. Bravo nell'anticipo e abile a far ripartire i suoi da dietro.

Struna 7
Un gigante che è quasi impossibile superare. Sull'1 a 0 un suo disimpegno rischia di trasformarsi in un'autorete, ma è l'unica nota leggermente stonata di una prestazione perfetta.

Chochev 7
Una gara ordinata a centrocampo, in cui Chochev unisce geometrie a interdizione. Efficace anche negli inserimenti. In uno di questi sblocca la partita. Una rete probabilmente un po' fortunosa ma cercata.

Jajalo 6.5
Primo gol stagionale per il croato, con un tiro dal limite dell'area che sigilla il 3 a 0 finale. Jajalo gioca una partita attenta, creando un argine a centrocampo importante per le ripartenze dei rosanero.

Coronado 6.5
La posizione in cui viene schierato, obbligata, non è di certo la più congeniale, ma Coronado riesce ugualmente ad essere molto pericoloso in fase offensiva. Sul finire della gara pecca di egoismo tirando sul portiere avversario invece di servire Monachello tutto solo in area. Ma è in fin dei conti un attaccante.

Rispoli 6
30 minuti in campo senza azioni di rilievo. I suoi compagni preferiscono imbastire gioco prettamente a sinistra, facendolo arrabbiare in più di un'occasione. Esce per infortunio, al suo posto Murawski.

Aleesami 7
In questa serie B padroneggia. Abile in fase offensiva dove trova spesso il fondo, di grande aiuto in fase di ripiego.

Trajkovski 7.5
Ottima gara del macedone che conferma il buon momento di forma. Suo l'assist per Monachello in occasione del 2 a 0. Esce al 37' per far spazio a Dawidowicz (s.v) fra gli applausi dei 5000 del Barbera.

Nestorovski 6
Non è la sua migliore gara. Nel primo tempo una grande occasione con una zampata di sinistro che il portiere campano respinge a fatica, poi poche occasioni. Ma Nestorovski veniva da un mese di stop e dall'influenza, pertanto la sua prestazione è apprezzabile e positiva.

Murawski 6
Entra al posto di Rispoli e si sacrifica per un tempo e mezzo in un ruolo non suo. Non ha la velocità di Rispoli e non riesce a dare la stessa spinta sulla fascia ma non demerita, dimostrandosi un vero e proprio jolly per Tedino.

Monachello 7
Gol da attaccante di razza per il centravanti di origini agrigentine, che poi va sotto la tribuna a zittire non si sa chi. Il giocatore è dato per partente a gennaio, sia che vada sia che resti è una rete importante che potrebbe dargli fiducia ed entusiasmo e convincere Tedino a tenerlo in rosa o altri club a metterlo fra le proprie fila.

Tedino 8
Il suo Palermo è campione di inverno, vince, convince e, soprattutto, subisce pochissimo. Ha lavorato benissimo sulla fase difensiva ed è questa la sua grande arma, ma da qualche settimana sta migliorando anche il reparto avanzato con la partecipazione dei centrocampisti che con i loro inserimenti danno quella imprevedibilità che mancava nelle prime battute al gioco del Palermo.