Jajalo, dopo tanti fischi ecco gli applausi

Il centrocampista bosniaco sta disputando una stagione molto positiva

Jajalo, dopo tanti fischi ecco gli applausi

Il calcio è uno sport imprevedibile. Un giorno vieni fischiato e il giorno dopo esci dal campo tra gli applausi. È ciò che è accaduto a Mato Jajalo domenica pomeriggio.

Il centrocampista bosniaco è stato uno dei migliori in campo nella sfida vinta contro il Carpi. Da sue iniziative sono nati tre dei quattro gol dei rosa, con il rigore che ha permesso al Palermo di sbloccare il risultato della gara.

La migliore prestazione di Jajalo di questa stagione, che finora è da incorniciare per il numero 8 rosanero.

 

Con Tedino, Jajalo sembra aver trovato la giusta dimensione. Sin da subito, il tecnico lo ha considerato un punto di riferimento e il bosniaco lo sta ripagando a dovere.


 
Una vera e propria metamorfosi, dovuta di certo alla categoria inferiore in cui gioca il Palermo, ma frutto anche di impegno, sudore e di spalle larghe, che hanno tenuto alle tante critiche e ai fischi, ricevuti copiosi in questi anni.

Il giocatore piatto e lento delle prime due stagioni in Sicilia sta lasciando spazio ad un giocatore di carattere che ad ogni partita suda la maglia per sé e per i suoi compagni.
 

La Serie A, se dovesse arrivare a fine stagione, sarebbe per lui un altro banco di prova, in cui dimostrare che non è la B la sua forza e che anche nella massima serie, grazie alla crescita lenta e graduale che ha fatto, può fare la sua degna figura.