Hiljemark, il nuovo armadio Ikea

Tifo da social. Palermo-Carpi è “un'occasione persa” ma la classifica dà fiducia. “Sette punti su nove, siamo secondi”.

Hiljemark, il nuovo armadio Ikea

Gilardino spacca la tifoseria: “Avevo detto che era un brocco già un mese fa e Zamparini non mi ha ascoltato”, ha detto Sergio che se potesse cliccherebbe mi piace anche sul commento di Matteo: “Gilardino è un cadavere! Panchina, e spazio a Djurdjevic”. C’è chi la pensa diversamente: “Come si fa a criticare Gilardino dopo una sola partita? – scrive Alessandro – i soliti gufi che applaudiranno quando Gila comincerà a segnare”.

Molti hanno già messo il violino da parte e si godono la sorpresa della gara con il Carpi, Djurdjevic. “Ora tutti voi che dicevate che siamo senza attaccanti, come vi discolpate? Il gol di Djurdjevic è per voi”, firmato Salvatore. E ancora la storia dei gufi: “Alla larga chi attassa, lasciate in pace il Palermo”.

Un punto conquistato, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Risponde Vincenzo: “Se ci dobbiamo salvare questa era la partita che si doveva vincere a tutti i costi”, Sergio cerca di tranquillizzarlo: “Ma scusate, abbiamo preso sette punti su nove e siamo secondi in classifica”. È d’accordo A.B. che fissa l’obiettivo: “-33 punti alla salvezza”. Alessio si chiede se dietro questo score negativo ci sia una sorta di stretta di mano: “In tre partite col Carpi non abbiamo mai vinto, non so, è da contratto che dobbiamo cedere punti a questa squadra?”. Roberto non è felice perché pensa di “aver fatto fare un figurone ad una delle squadre più scarse mai approdate in Serie A” e Lucky Luke Luca ha scambiato Matos per Messi. Di Carpi Mario vuole ricordare solo il Lambrusco e William ammette: “Oggi correvano solo gli svedesi”. Sì, perché il primo gol è stato segnato proprio da uno svedese con il numero 10, Carlo hai presente? “Ma Hiljemark è il nome di un nuovo armadio Ikea?”. Commento tecnico anche su Borriello a firma di Giovanni. “Du pezzu ri longammatula, scartu ri tutti squadri, mancu u tempu ri trasiri e ni fici gol”. Daniele alza la voce e mette il punto alla partita, alla giornata di Serie A e anche all’articolo: “Eeeeeeeh, e che cos’è?! Alla fine sempri un puntu iè!”.

Nella foto di Pasquale Ponente, il gol di Hiljemark