Haas: «Ho già parlato con Tedino. Il mio ruolo è dare equilibrio»

Haas: «Ho già parlato con Tedino. Il mio ruolo è dare equilibrio»

 

Il nuovo giocatore del Palermo Nicolas Haas si è presentato ufficialmente a Sappada ed ha parlato dell'approdo che potrà dare alla squadra di Bruno Tedino:

 

RUOLO

«Sono un giocatore che può fare entrambe le fasi: sono molto equilibrato, sia in difesa che negli inserimenti. Lavoro per la squadra. Gasperini? Mi ha detto che è il momento di trovare una soluzione per giocare con continuità e questo è il primo obiettivo dell'Atalanta e di Gasperini. Il mio idolo è Zidane, come lui, per impegno e personalità, è fenomenale - ha detto Haas nella sua prima conferenza da giocatore del Palermo -. C'è anche Iniesta che mi piace tantissimo, anche Kroos, ma Zidane è il più importante soprattutto per la sua personalità».

 

 

«Al Palermo occasione fenomenale Ho parlato con Ilicic»

 

TATTICA

«Con Tedino abbiamo parlato di tattica, come lavorare senza palla, quindi in fase difensiva. Subito concentrati sul campo per raggiungere l'obiettivo. Con il patron ed il presidente ci siamo visti, ma ci conosceremo più avanti. Preferisco fare assist che gol, anche per il mio ruolo. Devo dare equilibrio per la difesa quando siamo in attacco. E' importante capire che l'equilibrio è importante».