GdS - Tegola Coulibaly, Henderson scalpita. Graves punta alla riconferma

GdS - Tegola Coulibaly, Henderson scalpita. Graves punta alla riconferma

La settimana di avvicinamento alla delicata sfida di Como ha fatto registrare l'ennesimo infortunio occorso a un calciatore del Palermo in questa stagione. Ancora una volta a fermarsi è stato Mamadou Coulibaly, che resterà fermo ai box probabilmente fino a metà gennaio, per una lesione al soleo. Una perdita fastidiosa per Eugenio Corini, visto l'apporto del centrocampista ogni volta che è sceso in campo, ma fortunatamente la rosa del Palermo è abbastanza ampia da sopperire a questa perdita.

Come si legge nelle pagine del Giornale di Sicilia, il candidato numero uno alla titolarità sembra essere Liam Henderson, che dovrebbe occupare un posto a centrocampo accanto a Gomes e Segre. Meno calda l'opzione Vasic, mentre Stulac, qualora dovesse essere schierato dall'inizio porterebbe Gomes a scalare nel ruolo di mezzala.

Ma il centrocampo non è l'unico reparto su cui Corini dovrà riflettere in questi giorni. Ales Mateju, scontata la squalifica rimediata a Parma, è pronto a riprendersi il posto da titolare in difesa, ma la prova generalmente positiva di Graves contro il Pisa potrebbe mettere in difficoltà il mister per la decisione finale. Improbabile l'impiego di Alessio Buttaro dal primo minuto, decisamente arretrato nelle gerarchie.