GdS - Porta sempre aperta, 47 gol presi. In casa è record negativo

GdS - Porta sempre aperta, 47 gol presi. In casa è record negativo

Fragilità mentale, mancanza di comunicazione e organizzazione, fragilità generale del reparto; le ragioni possono essere molteplici, ma il dato resta lo stesso, ed è quello che vede il Palermo tra le peggiori difese del campionato di serie B. Sono ben 47 i palloni che in questa stagione Pigliacelli ha dovuto raccogliere dal fondo della rete, e in diverse occasioni i rosanero ha incassato più di due reti a partita.

Ne parla l'odierna edizione del Giornale di Sicilia, che riporta come la squadra prima allenata da Corini e ora da Mignani abbia fatto meglio solo di Lecco e Feralpisalò, ultima e penultima in classifica; l'ex mister del Bari, noto per il suo calcio attento e pragmatico, dovrà lavorare per limitare questa vulnerabilità difensiva, che di fatto ha impedito a quello che è il secondo miglior attacco della cadetteria di restare in corsa per le primissime posizioni..

La media negativa in termini di reti subite dai rosa è decisamente preoccupante, con 9 gol presi nelle ultime tre uscite, 18 addirittura da Cremona ad oggi. Inoltre sono ben 23 i palloni finiti nella porta del Palermo contando le gare disputate al Barbera, un record negativo nella storia del club in serie B. Per trovare un dato peggiore bisogna risalire alla stagione 2016/17, l'ultima in serie A, con 29 reti incassate da quella squadra che retrocesse ingloriosamente.