GdS: Panchina forte e voglia di rivalsa, ecco il Palermo 2

GdS: Panchina forte e voglia di rivalsa, ecco il Palermo 2

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra sul nuovo Palermo che sta nascendo, un Palermo molto ambizioso. I giocatori che sono già arrivati servono ad alzare il tasso tecnico e di personalità che l'anno scorso un po' è mancato, e che ha portato i rosanero a sfiorare i playoff fino all'ultima giornata, senza però centrarli.

Una delle lacune della scorsa stagione è stata senz'altro il poco apporto dalla panchina. Nonostante il mercato di gennaio avesse regalato elementi di assoluta esperienza come Tutino e Masciangelo, il rendimento è rimasto sempre abbastanza piatto, senza avere quella sterzata decisiva. Si pensi che sono stati appena cinque in tutto il campionato i gol arrivati dalla panca, e c'è anche un altro dato: 0 gol segnati nei secondi tempi delle ultime 5 gare.

Quest'anno la musica deve essere diversa. I giocatori che verranno chiamati a fare i comprimari, infatti, si conoscono già: sono quei calciatori che sono stati confermati, e che avranno sicuramente una voglia matta di far parte del Palermo che potrebbe riconquistare dopo tanti anni la serie A.