GdS - "Palermo: idea Barreca per la corsia, Insigne può andare via"

Individuato con certezza il modulo che Dionisi intende adottare, il ds Osti inizia le sue operazioni "chirurgiche" in sede di calciomercato

GdS - "Palermo: idea Barreca per la corsia, Insigne può andare via"
L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sul calciomercato della società rosanero.
 
Individuato il modulo che Dionisi intende utilizzare per il prosieguo della stagione, il nuovo direttore sportivo, Carlo Osti, inizia ad intensificare il suo lavoro di puntellamento della rosa a disposizione del mister.
 
Gli obiettivi in termini di ruoli sono abbastanza chiari, anche se la finestra invernale di calciomercato è una sessione molto complessa, durante la quale non è semplice operare.
 
Chi ha calciatori di un certo livello e che fanno parte del progetto fa di tutto per tenerseli, mentre le opportunità vere stanno dove si fiutano situazioni di precarietà, non ben definite, tra giocatori e rispettive società. E' lì che il nuovo ds dovrà lavorare con oculatezza.
 
In difesa le pedine che servono sono due: un centrale esperto, che sia in grado di giocarsi il posto con gli altri compagni titolari ed un giovane di prospettiva importante.
 
A centrocampo, adesso da considerarsi a 5, il lavoro più intenso riguarda la corsia mancina, dove - secondo il noto quotidiano - il ds Osti sta scandagliando il mercato per trovare un esterno che possa insidiare Lund nel ruolo. Barreca è una delle ipotesi valutate. L'esterno è in uscita dalla Sampdoria, ma su di lui resta vigile la Slarnitana. Resta sempre calda le pista che porta a Di Chiara. In mezzo al campo sono in corso valutazioni relative a Dario Saric - entrato bene contro il Modena - e sul quale sono sempre vive la pista Salernitana mentre quella che portava il bosniaco in direzione Turchia, al Bodrumspor sembra essersi affievolita. Se Saric dovesse salutare, potrebbe arrivare un centrocampista.
 
In attacco caccia ad un profilo ben strutturato che possa giocarsi il posto con chi è già in rosa nel reparto. Ancora spendibile il nome di Gytkjaer, ma la ricerca vira più su calciatori duttili tatticamente e che siano più dinamici, in grado di svariare su tutto il fronte.
 
Infine, potrebbe esserci all'orizzonte la possibilità di un terzo portiere, per avere una batteria di portieri completa, dopo l'addio di Nespola, ma su questo fronte non c'è alcuna fretta.
 
In uscita, oltre a Buttaro e Peda, Appuah potrebbe andare in prestito. Si valutano eventuali offerte per Insigne, che sembra interessare al Bari, ma concretamente non si è ancora mosso nulla. Il Palermo è alla finestra ed io ds Osti è all'opera - chiude il noto quotidiano.