GdS - Palermo accelera: boom abbonamenti e mosse sul mercato

GdS - Palermo accelera: boom abbonamenti e mosse sul mercato

A meno di 24 ore dal raduno, il Palermo è attivo sul mercato per mettere a disposizione di Filippo Inzaghi una rosa già competitiva in vista del ritiro. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, l’arrivo ufficiale di Tommaso Augello è già stato annunciato, mentre l’accordo con Emmanuel Gyasi è ormai ai dettagli. Il club sta ora cercando di chiudere per Antonio Palumbo, trequartista del Modena: l’intesa tra le società è vicina, ma resta da risolvere il nodo della contropartita. Dario Saric era stato inizialmente individuato come pedina nello scambio, ma il Modena ha cambiato posizione, chiedendo un altro calciatore in uscita o un conguaglio economico superiore ai due milioni di euro.

Per quanto riguarda la difesa, il nome più caldo resta quello di Mattia Bani del Genoa, che sta riflettendo sul proprio futuro nonostante il tentativo di rinnovo da parte del club ligure. Il Palermo lo osserva con attenzione, ma tiene d’occhio anche Andrea Cistana, difensore svincolato dopo la fine del contratto con il Brescia e seguito da più squadre di Serie B.

In parallelo si valutano anche profili under: su tutti spicca il nome di Lucchesi della Fiorentina, seguito a ruota da Cittadini dell’Atalanta. Sul fronte delle cessioni, Nikolaou interessa al Bari, con il giocatore intenzionato a restare in Italia, mentre Verre è stato proposto al Pescara, che valuta anche Di Mariano e il giovane portiere Desplanches.

Nel frattempo cresce l’entusiasmo tra i tifosi: sono già 7.411 gli abbonamenti sottoscritti in soli quattro giorni dall’inizio della campagna. Un dato molto positivo se si considera che lo scorso anno, per superare i 5.000 abbonati, ci vollero dieci giorni.