GDS - Buttaro squalificato. Serve esperienza in difesa

Non c'è pace per la difesa del Palermo. Dopo avere trovato un primo equilibrio nelle partite precedenti, Giacomo Filippi dovrà risistemare la retroguardia data la squalifica per due giornate ad Alessio Buttaro, che sarà quindi assente per la sfida contro il Foggia e la trasferta contro la Turris. Le soluzioni, tuttavia, non mancano. Tra le alternative figurano i nomi di Peretti e Marong, ma i due giovani sono scivolati in fondo alle gerarchie e difficilmente il mister farà affidamento su di loro in un momento della stagione tanto delicato.

 

 

Andrea Accardi sta invece recuperando dall'infiammazione al tendine d'achille, che lo tormenta da due settimane e che fa il paio con il problema al polpaccio di inizio agosto: nella pratica, il palermitano non ha ancora collezionato una presenza e, anche supponendo un possibile recupero, non avrebbe certo grande autonomia s/

    /le gambe. Tutte le strade sembrano quindi portare ad Edoardo Lancini, messo in discussione contro Taranto e Campobasso per via di prestazioni poco brillanti, ma certo difensore di grande esperienza: potrebbe essere schierato a sinistra come al centro della difesa, invertendo quindi eventualmente la posizione con Marconi, mentre a destra sarà riconfermato Perrotta. Contro Foggia e Turris, si prevede quindi una difesa rodata, che Filippi spera possa garantire solidità e portare punti fondamentali per la scalata della classifica.