Gazzetta- Azionariato popolare: due le offerte. Cifre irrisorie

Gazzetta- Azionariato popolare: due le offerte. Cifre irrisorie

 

«Due offerte a cifre lontanissime da quanto si aspettava il Palermo di Mirri quando è nato». Comincia così l’articolo della Gazzetta dello Sport che parla delle offerte di Azionariato Popolare presentate alla società di Viale Del Fante.

 

Ad aver presentato la propria proposta entro il 31 ottobre sono state due associazioni: «Amici Rosanero» e «Palermo Football Club». Mentre il primo gruppo ha pubblicato i numeri della propria offerta: 68 mila e 350 euro raccolti e 452 adesioni, il secondo non ha reso noto né adesioni né cifra ricavata.

 

«Alla nascita del club l’azionariato serviva per il 10% delle quote del club (1 milione e mezzo), doveva servire alla realizzazione del centro sportivo, traguardo molto distante. Nonostante ciò, adesso spetta al Palermo, da lunedì prossimo, valutare con attenzione le due offerte e il gruppo che entrerà in società avrà comunque il 10% del diritto di voto, come stabilito dallo statuto».

 

I tempi per la decisione al momento sono sconosciuti, soprattutto considerando che il Palermo dovrà analizzare nel dettaglio ogni singola proposta per verificare se siano in possesso dei requisiti richiesti.