Gardini alla Gazzetta dello Sport: "Potenzialità del club smisurate. Vogliamo andare in A per restarci"

Gardini alla Gazzetta dello Sport: "Potenzialità del club smisurate. Vogliamo andare in A per restarci"

Appena una settimana fa, con l'inaugurazione del centro sportivo, il Palermo ha vissuto non solo un momento storico e unico per i suoi quasi 124 anni di vita, ma anche una tappa fondamentale nel percorso che il City Group ha impostato fin dal suo arrivo, per permettere al club rosanero di diventare una solida realtà del panorama calcistico italiano.

Giovanni Gardini è sicuramente uno degli uomini di riferimento in questo progetto, nel ruolo di amministratore delegato, e nelle interviste rilasciate non ha mai nascosto le ambizioni della società legate al Palermo; in un'intervista per la Gazzetta dello Sport, l'ex dirigente dell'Inter ha ulteriormente ribadito i principi e valori che sosterranno il lavoro del club negli anni a venire:

"La missione del Palermo è arrivare in serie A per restarci stabilmente, stagione dopo stagione, senza avere la necessità di monetizzare la crescita dei talenti, ma con l'obiettivo di migliorare la classifica di anno in anno. Le potenzialità del club sono smisurate e i proprietari se ne sono già accorti. Creare le fondamenta solida è imprescindibile; se hai una squadra forte e tutto il resto non funziona non vai da nessuna parte. Pianificazione, strategia, credibilità, competenza sono soggetti chiave nel modo di lavorare del City, che per definire se un lavoro sia buono o meno guarda agli obiettivi e non al singolo risultato. Per quanto riguarda il Renzo Barbera, non abbiamo alcuna intenzione di spostarci. Una ristrutturazione dell'impianto è tra i punti in agenda, perché serve uno stadio che risponda alle esigenze e alle caratteristiche di una società come la nostra".