Foschi: Fa piacere aver battuto Frosinone e Parma, col Palermo...
Le parole del direttore sportivo del Cesena dopo la vittoria contro il Parma

La vittoria del Cesena contro il Parma ha fatto esultare tutti i tifosi del Palermo. Grazie al risultato del "Manuzzi", infatti, i ducali si mantengono dietro a Frosinone e Palermo.
Ai microfoni di Mediagol.it, il direttore sportivo Rino Foschi ha parlato del match:
«È stata veramente una partita intensa, al cardiopalma.. Nei primi 20 minuti avremmo potuto fare due gol, poi la gara ha preso una certa piega. Il Parma è andato in vantaggio su autorete, ma abbiamo avuto la forza mentale e fisica per ribaltarla e ottenere una vittoria fondamentale per il nostro obiettivo che è la salvezza. Era una partita, calcisticamente, della vita per il Cesena e ovviamente sono felice in primis per il nostro traguardo, anche se è dura e non è ancora finita. Non ho visto le lacrime del presidente Lugaresi perché ero in campo: è comprensibile che si sia commosso, in una realtà della nostra dimensione bisogna fare tanti sacrifici per ben figurare nel torneo cadetto - ha detto Foschi - È chiaro che aver battuto Frosinone e Parma, due dirette concorrenti del Palermo nella lotta per la promozione, mi fa estremamente piacere, come avevo già anticipato subito dopo il successo sui ciociari, poiché non devo certo spiegarvi quanto sia forte il mio legame con quei colori e con quella piazza.
La prossima settimana giocheremo proprio al Barbera e non sarà certo una partita semplice. Avevo mandato un messaggio a Zamparini, esortando a non mollare e a continuare a credere nel loro percorso, perché io dopo il Frosinone avrei battuto anche il Parma. Alla fine è successo davvero e ne sono felice, ma grande merito va soprattutto ai calciatori e al mister che hanno preparato il match alla perfezione».
Zamparini: «La Gumina è come Immobile»
Il dirigente ha poi parlato della condizione della sua squadra e di alcuni gioielli del Cesena: «Stiamo bene atleticamente e di testa, e questo è l’aspetto fondamentale nelle ultime giornate di campionato. Credo che sia una vittoria meritata, Moncini è un buon giocatore, di grande prospettiva, oggi ha deciso la partita confermando un grande fiuto per il gol. I talenti futuribili in organico a Cesena sono sicuramente Jallow, Moncini e Dalmonte, che può giocare sia come punta che come ala. Non ritengo assolutamente corretta l’espulsione di Kupisz, perché l’entrata era sì vigorosa, ma non meritevole di cartellino rosso. Ovviamente ribadisco che a mio avviso il Palermo è più forte di Frosinone e Parma, ma è un momento talmente delicato che è inutile avventurarsi in pronostici - ha concluso - la lotta promozione è sicuramente aperta».