Follieri: «Catania? Tifoseria calorosa. Voglio portarlo in A»

Follieri: «Catania? Tifoseria calorosa. Voglio portarlo in A»

 

 

Raffaello Follieri torna in campo.

L’imprenditore foggiano, che è stato molte volte vicino all’acquisto del Palermo, ha mostrato interesse per acquisire le quote societarie del Catania, attualmente in Serie C.

 

Intervistato da “La Sicilia”, l’imprenditore ha così parlato dell’interesse per la squadra etnea e della trattativa sfumata con il Palermo:

 

«Palermo era un club interessante. Poi c’è stato il fallimento e tutto è saltato. Catania? Gli avvocati delle due parti discuteranno tutti i dettagli dell’operazione. Stiamo discutendo, prima analizzeremo i numeri. Arriverò a Catania solo dopo la chiusura della trattativa».

 

INTERESSE

«Noi abbiamo confermato un interesse concreto. Vogliamo acquistare il club. C’è stata un’ apertura da parte dell’attuale proprietà e stiamo trattando in maniera diretta ma anche molto discreta. Presto avremo risposte».

 

CATANIA

«La città ha un’utenza sportiva e calcistica che poche altre in Italia possono vantare. Catania ha una storia prestigiosa e una tifoseria calorosa. Si può sviluppare un progetto di internazionalizzazione. Il nostro obiettivo è portare la città a un livello calcistico internazionale».

 

LO MONACO

«Spero di chiudere la trattativa entro la fine dell’anno. Ho incontrato Pietro Lo Monaco, abbiamo parlato della trattativa. Ho espresso il mio interesse nei confronti del club rossoazzurri. Le aspettative sono massime: intanto tornare in Serie A. Vogliamo dimostrare serietà, siamo entusiasti della piazza, spero di portare nuove energie e pure nuove finanze. Ho il piano per entusiasmare i tifosi».