Entro giovedì il presidente. Casi Rispoli e Diamanti

La rassegna stampa odierna

Entro giovedì il presidente. Casi Rispoli e Diamanti

Nella prima pagina del Giornale di Sicilia c'è la foto del nuovo acquisto Igor Coronado, il quale ieri ha parlato per la prima volta da rosanero all'aeroporto Falcone e Borsellino: «Palermo, ti riporto in Serie A». In occhiello, «Con questa maglia ho soltanto un obiettivo». Inoltre, il ds Lupo si muove per il mercato, in entrata si accelera per Lobotka e in uscita per sistemare gli esuberi. Sempre in prima pagina si parla di sviluppi societari «Entro giovedì il nuovo presidente». 

 

La sezione "Lunedì sport" si apre con «Chiavi in mano a chi?», in descrizione «Lettera del patron, che conserva la fiducia nella magistratura. Sulla sfondo continuano le trattative con Baccaglini e Cascio.Dopo le perquisizioni di venerdì e in attesa di nuove mosse dei pm, si aspetta la nomina del nuovo presidente: sono rimasti solo tre giorni di tempo. In taglio basso il punto di Luigi Butera «C'è il ritiro: qualcuno pensi anche al campionato...». In sottotitolo «Fra strategie difensive e closing si deve preparare la stagione: da risolvere i casi Rispoli e Nestorovski , da definire Gazzi e Diamanti. E vanno trovati i rinforzi. A pagina 26 l'approfondimento, «Ritiro, inchiesta e presidente: settimana calda per il Palermo». In occhiello la lettera di Zamparini alla magistratura «Subìta una violenza, ma fiducia nella magistratura». Entro giovedì le cariche dei vertici societari. E sulla sfondo restano ancora Cascio e Baccaglini. 

 

Nella sezione "TuttoSicilia" della Gazzetta dello Sport si apre con «Coronado, lo scacciapensieri». In occhiello «L'ex fantasista del Trapani è sbarcato a Palermo: Raggiungerò la Serie A col Palermo». Di spalla la questione societaria con la difesa di Zamparini dai controlli della Guardia di Finanza: «Ho i conti in regola, rispetto per i magistrati. Sì, voglio vendere». 

 

La sezione dedicata al Palermo del Corriere dello Sport si apre con Dimanti che freme, «Senza squadra e fuori dai piani del Palermo». In sottotitolo «Mercoledì parte la nuova stagione con il raduno, giovedì il primo allenamento agli ordini di mister Tedino. Ma l'organico è tutto da definire e ci sono casi spinosi». In occhiello «Si profila un braccio di ferro con il trequartista. Da definire anche il futuro di Rispoli ed Embalo». Di spalla l'arrivo di ieri di Coronado: «Qui per la A».