Diritti tv, con Sky e Dazn ecco Amazon Prime Video
Sky, Dazn e Prime Video.
Sembra che, alla fine, il cerchio per la vendita dei diritti tv della Serie B stia per chiudersi con l’inserimento della piattaforma streaming di Amazon.
L’assemblea di Lega B, riunitasi ieri, ha avuto in primo luogo un risultato, che certo non ha potuto soddisfare i club: “recepito il contesto della variazione di mercato” - tradotto: denaro ce n’è poco - la Lega ha deliberato la pubblicazione di una nuova offerta relativa ai diritti per il prossimo triennio.
Insomma si cederà all’ultima, e unica finora, proposta dei due principali broadcaster Sky e Dazn, che verseranno nelle casse della Lega B 13 milioni ciascuno (per lo scorso triennio erano 24 da Sky, 16 da Dazn).
La grande novità è rappresentata dalla nota piattaforma streaming, fin qui impegnata nel calcio con alcune partite di Champions League: con Amazon la Lega B strutturerà un progetto di distribuzione del campionato regalando a Prime i diritti tv in cambio di una percentuale dell’incasso ricavato da ogni utente per partita.
Una sorta di canale ufficiale della Serie B gestito da Amazon Prime.
Non è dato sapere, ancora, quando sarà ufficializzato l’accordo, né tantomeno i costi per gli utenti, i veri sconfitti di questo scontro che si è trascinato, per la prima volta dopo anni, a ridosso dell’inizio della stagione.