Dionisi dopo Palermo-Cosenza: "Passa tutto dalla testa, oggi i ragazzi mi sono piaciuti"
Mister Alessio Dionisi vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio dei suoi col Cosenza. Ecco le sue parole:
"Passa tutto dalla testa dei ragazzi. La squadra oggi ha girato. Nel primo tempo potevamo creare anche di più. E questo è quello che mi è piaciuto oggi rispetto alle altre partite. Ovvio che se sprechi tanto è difficile. Dobbiamo migliorare, però la prestazione è stata positiva, non del tutto il risultato".
Partita diversa
Oggi la partita è stata diversa, offensiva, parlano i numeri. Loro hanno creato poco ma sono stati bravi, perché ci hanno reso la vita difficile. Però abbiamo creato tanto. La squadra dimostra che ha una identità difensiva, perché se c’è da difendere ci difendiamo tutti. Devi essere bravo a non concedere. Oggi volevamo la vittoria e credo che i ragazzi l’hanno dimostrato. Consapevoli che la prestazione sta crescendo, le occasioni sono state tante. Ma non basta. Dobbiamo crescere.
Analizzare le situazioni
"Se analizzo la rimessa, devo parlare anche del fatto che gliel’abbiamo regalata. Ci sono situazioni che devi saper leggere, provando a giocare dove loro non vogliono giocare. Sulla rimessa siamo stati un po’ passivi. Poi però anche noi dalla rimessa abbiamo fatto gol con una grande combinazione. Aver concesso loro quella rimessa ovviamente mi fa arrabbiare. L’arbitro? L’unica cosa che mi è dispiaciuta è non poter giocare con più continuità nel secondo tempo, ma non è dipeso solo dall’arbitro".
Concesso poco
"Non abbiamo concesso tanto. Se passi in svantaggio analizzi tutto in modo diverso. Paradossalmente a Cremona abbiamo concesso di più e non abbiamo preso gol. Le sostituzioni? Ho giocatori importanti anche in panchina. I ragazzi sono a disposizione e devono accettare anche il cambio. Lund avrebbe faticato a giocarla tutta, di conseguenza piuttosto che aspettare l’ho fatta all’intervallo. Risuccederá ma non è punitiva".
"Quello che non mi ha fatto impazzire è che noi sfruttavamo quello che volevano loro. Noi dovevamo giocare in avanti al costo di perdere qualche pallone in più. L’avevamo preparata così, poi un po’ la gamba un po’ la lucidità un po’ il controllo sporco e non è andata così. Dovevamo forza qualche giocata in più nel primo tempo. Se facciamo possesso palla nella nostra metà campo spesso è uno svantaggio. Dobbiamo lavorare su tanti aspetti e sicuramente lo faremo".
Il Cosenza
"Il Cosenza ha lasciato qui due punti? Se sento questo devo sorridere. Lasciamo perdere. Sicuramente è stata una partita vera. A noi mancano due punti. Per quello che abbiamo creato. Siamo arrivati a tu per tu quattro volte. Però siamo passati in svantaggio. Quindi averla ripresa è una cosa positiva, la nota dolente è non averla vinta".