Palermo-Cosenza, Alvini: "pareggio giusto"

Palermo-Cosenza, Alvini: "pareggio giusto"

Intervenuto alla fine di Palermo-Cosenza 1-1, queste sono state le parole di mister Alvini, tecnico dei rossoblu:

"Il risultato di oggi è giusto, ma lasciamo due punti. Perché potevamo portarla a casa. Se prendiamo gol quando sul calcio d’angolo Mazzocchi la salva sulla riga   non direi nulla. Ma come lo abbiamo preso no. La prestazione, l’atteggiamento, l’idea messa in campo contro una grande squadra è di sacrificio e voglia. E quindi da questo punto di vista è positivo". 

La gara 

"A un certo punto della partita la potevamo anche gestire col possesso e fare più male. Alla fine però con due punte per riabbassare il Palermo la squadra è tornata anche a fare la partita, ma sono saltati certi equilibri. Dispiace, fermo restando che il pareggio è meritato da parte del Palermo".

La squadra ha lottato 

"Abbiamo avuto problemi di gestione nei cambi, alla fine ho voluto optare per un assetto differente cercando di dare più pressione davanti. Ma non ho nessun rammarico sui cambi. Chi è entrato ha dato un ottimo contributo. Alla squadra non devo dire nulla, solo fargli capire che in queste 4 partite avremmo potuto raccogliere qualcosa di più. Punti che possono fare la differenza alla fine del campionato". 

Punti di forza e punti deboli 

"Noi abbiamo sofferto il loro palleggio esterno, abbiamo cambiato due volte la pressione individuale perché ci allungavano. E lì abbiamo sofferto con Lund e Diakité. Noi invece siamo stati bravi nel mezzo, a lavorare ai fianchi di Gomes per poi andare dentro. È stata una buona partite con tante letture interne al match da parte di entrambe le squadre".